top of page

Ecco un tipico esempio di  come il lavoro degli altri viene stravolto a causa della disinformazione.

 

http://www.moonlightfire.it/index.php/senso-puppy-program

 

Programma Senso Puppy

 

Ecco un video esplicativo del programma Senso Puppy con i cuccioli del nostro Allevamento. Questo particolare lavoro di stimolazione inizia già prima del parto accarezzando la pancia delle mamme e facendo ascoltare loro musiche rilassanti.

Non conosco questo allevamento e non ho mai collaborato con loro.

 

A cui segue

 http://rottweiler.forumcommunity.net/?t=37138583

Nel Periodo Neonatale alcuni allevatori eseguono una manipolazione precoce dei cuccioli.
Questa pratica è chiamata SENSO-PUPPY (Carlo Colafranceschi), ed è ispirata dal Biosensor, una pratica sviluppata dall'esercito statunitense per il suo programma di allevamento.

Una giusta manipolazione dei cuccioli porta un beneficio sullo sviluppo emotivo del cucciolo, rendendolo più stabile e sicuro nell'affrontare l'impatto con l'ambiente esterno. Influenza il loro sistema ormonale, adrenalinico, pituitario a rispondere in modo positivo alle successive stimolazioni………Se vi interessa ho trovato un video sul Senso-Puppy fatto a dei cuccioli di chihuahua.

Ecco fatto video "SensoPuppy"  con tanto di citazione dell'ideatore! 

 

http://wildfangs.forumfree.it/?t=58530127

Bio Sensor è un programma di stimolazione neurologica precoce. Senso Puppy è una versione di Bio Sensor usata in Italia. Potrebbero esisterne altre varianti, ma il concetto è questo: si tratta di stimolare i cuccioli da quando hanno pochi giorni, facendogli subire quelli che sono a tutti gli effetti dei piccoli stress, anche se solo per pochi secondi. Questo dovrebbe servire a renderli più tolleranti allo stress quando saranno adulti.

 Il SensoPuppy non é una versione del Bio Sensor é molto di più!

 

 

 

 

http://www.intrepidgolden.com/senso-puppy-puppy-kit.asp

 

Tutte le cucciolate dell’allevamento seguono il programma di stimolazione precoce “senso puppy” che mira ad aumentare la loro capacità dei cuccioli di golden retriever di adeguarsi ad ambienti e situazioni differenti, superare facilmente lo stress e potenziare le possibilità di apprendimento e di socializzazione con animali e persone.

 

In questo caso l’allevatore ha effettivamente fatto due cucciolate SP la prima regolarmente certificata ma non la seconda. Dopodichè sono anni che sto pazientemente chiedendo di rimuovere frasi non vere perché nessuna delle cucciolate successive è stata da me controllata o tantomeno certificata.

 

http://lalineadeipensieri.jimdo.com/come-alleviamo/

 

Quando i cuccioli aprono gli occhi incomincio a stimolare i loro sensi ogni giorno, più volte al giorno.

Utilizzo il senso-puppy ma soprattutto ci tengo che facciano esperienze.

Chiediamoci: prima che i cuccioli aprano gli occhi perchè non stimolare il loro olfatto? Il tatto? Il gusto?

 

Ora é certo che i commenti sopra riportati sul mio SensoPuppy, non sono conseguenti ad informazioni da me fornite ed é altrettanto certo che queste dichiarazioni possono illudere chi si accinge a prendere  un cucciolo a pensare di portarsi a casa un  "SensoPuppy". Altrettanto certo é che questa confusione (chiamiamola così) giova a molti, ma non di certo al sottoscritto.  Rimane sempre il dubbio: In buona o cattiva fede?

 

bottom of page